Laboratorio
ZAZI'
Veronica Ambrosini
detta Zazì
Nella testa margherite e nuvole.
Sono nata in anni di speranza e sogni e qualcuno mi ha insegnato, credo, a "guardare". Cercando un altro punto di vista; con questo desiderio nasce Il Laboratorio Creativo per Bambini Zazì, come tentativo, come idea di un MONDO DI OCCHI GRANDI.
Simone Maverna
detto Simo
Come inizi la carriera di Simone Maverna nell’abito educativo è un mistero per lui stesso, ma dopo alcune esperienze di successo (per lui e i bambini) decide che la sua vita è quella e che nient’altro potrà sostituire l’emozione di domare torme di bambini urlanti.
Allo stesso modo si può dire che non sia stato il Maverna a scegliere l’arte, ma l’arte a scegliere lui, dimostrando pessimo gusto al momento… ma il nostro prosegue immarcescibile nella ricerca di nuove forme di reazione e relazione, provocando la pazienza dei suoi colleghi e datori di lavoro,ma con intatto ottimismo verso il futuro e fede nelle possibilità educative di un clown!
Stefania Basile
detta Ste
Ci sono quelli che bussano e chiedono permesso anche se trovano la porta spalancata e quelli che sfonderebbero persino una porta blindata con la delicatezza di un elefante.
Ecco come ho conosciuto Zazì.. un mondo dove la realtà e i colori non sono banalità, ma invenzione, dove affianchi quel bambino che porti con te.